top of page

Villa Primavera

La valorizzazione di Villa Primavera è un

esempio di come il format venga applicato agli immobili di lusso.

Obiettivo: Valorizzare l'immobile per la vendita.

Opzione Classica: Servizio fotografico + Annunci sulle piattaforme di vendita

Opzione I AM Enhance:

Sopralluogo, Planning e Strategia, Pulizia dell'immobile, Home Staging, Rilievo dell'esistente, Indagine storica, Progetto Architettonico di trasformazione, Modellazione Tridimensionale, Creazione della villa in Realtà Virtuale,  Allestimento Museale all'interno della villa, Servizio Fotografico, Video dell'immobile, Riprese aeree con drone, Brochure, Video promozionale con attori, Video back-stage, Video dalla Realtà Virtuale, Sito Web dedicato multilingua (Italiano, inglese, tedesco), Campagne pubblicitarie (social, google ads, portali), Open House con tour individuale.

I AM Progetto

VILLA PRIMAVERA - concept 2
VILLA PRIMAVERA - concept 2

press to zoom
VILLA PRIMAVERA - lotto legno 1
VILLA PRIMAVERA - lotto legno 1

press to zoom
VILLA PRIMAVERA - lotto legno 2
VILLA PRIMAVERA - lotto legno 2

press to zoom
VILLA PRIMAVERA - concept 2
VILLA PRIMAVERA - concept 2

press to zoom
1/4

“Giunti nel cortile, una grande vetrata d’acqua accoglie il proprietario ad ogni suo arrivo, egli è accompagnato all’interno di uno spazio puro in marmo bianco di carrara e, salita la scala bianca, accede al piano nobile attraverso il nuovo spazio della piscina”

La ricerca archivistica e lo studio condotto da I AM ARCHITETTI di Trieste, ha portato gli stessi ad acquisire una profonda conoscenza della “Villa Primavera”.

 

Attraverso il rilievo metrico dell’immobile è stato possibile carpire i suoi segreti, al fine di elaborare un progetto di valorizzazione immobiliare ed architettonica dal forte carattere contemporaneo, seppur rispettoso dello stile moderno preesistente.


Gli Architetti si sono impegnati nello studio del nuovo arredamento della Villa. Gli spazi sono stati concepiti, secondo la loro filosofia progettuale, pensando alle modalità d’uso dei futuri proprietari. Spazi fluidi e dinamici che permettono molteplici scenari di vita.
L’unico intervento murario all’interno dell’immobile ha riguardato l’abbattimento del muro divisorio tra cucina e zona pranzo. La creazione di questo open space permette allo stesso di diventare punto nodale dell’intera proprietà, un luogo di incontro tra la vitalità dell’interno e la naturale rilassatezza dell’esterno.


Innesto emblematico del Progetto di I AM ARCHITETTI è l’introduzione della piscina esterna. Un volume marmoreo scavato, un elemento puro che si accosta gentile al laterizio di facciata esaltandolo. Un accostamento forte che esalta entrambi i materiali e riflette la volontà di segnare il nuovo intervento.


La terrazza diventa un ampio soggiorno esterno che introduce, attraverso un nuovo deck, alla piscina. 

Il Progetto si compone di quattro elementi principali: il volume della piscina, un nuovo ingresso pedonale collegato a quello carrabile che viene caratterizzato da una moderna  cornice lineare e da una vetrata che trasforma la piscina in una lanterna da giardino.

I AM Virtual Tour

I AM Sito Web

I AM Partners

La valorizzazione di Villa Primavera è un progetto realizzato in collaborazione con 

Loghi partners Villa primavera per sito
SCOPRI IL METODO I AM

Informazioni - Strategie - Strumenti - Errori

Dai vita alle tue idee.  Un metodo chiaro e diretto per raggiungere velocemente i tuoi obiettivi.

I AM Enhance

bottom of page